Freunde (Amici)

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Continua il gemellaggio tra la comunità di Hamm (Germania) e quella di Crotone.
Una amicizia consolidata negli anni e che si sviluppa attraverso scambi culturali che vedono protagonisti soprattutto i giovani.
Trenta alunni provenienti da Hamm sono stati ospiti questa mattina nel Palazzo Comunale accompagnati da trenta amici, studenti del Liceo Scientifico "Filolao" che hanno condiviso con loro l'esperienza crotonese.
A ricevere gli studenti la vice sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.
Gli studenti tedeschi erano accompagnati da alcuni insegnanti mentre con i ragazzi del Filolao erano presenti la dirigente scolastica Antonella Romeo e le insegnanti Giovannella Pennestrì e Luigia Iannice che, con grande attenzione, hanno coordinato le attività di gemellaggio.
La visita alla Casa Comunale di questa mattina conclude l'esperienza crotonese deigiovani studenti tedeschi che si è sviluppata in questi giorni attraverso l'incontro con la città che hanno molto apprezzato per la sua bellezza
I ragazzi hanno visitato nei giorni scorsi in particolare il Museo Civico, il Museo Archeologico, Capo Colonna.
Grande apprezzamento hanno dimostrato per una perfomance di Angelo e Carlo Gallo del Teatro della Maruca appositamente dedicata a loro.
La vice sindaco Antonella Cosentino ha porto il benvenuto ai giovanissimi ospiti, che hanno festosamente colorato la Sala Consiliare, anche a nome del sindaco confermando la volontà dell'amministrazione Pugliese di aprire le porte del Comune soprattutto ai giovani.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO