Il mercato dei crotonesi

 
L'assessore Sabrina Gentile
L'assessore Sabrina Gentile

Più che positivo il bilancio del mercato del primo giovedì del mese, che ieri è tornato con la nuova impostazione impressa dall'amministrazione Pugliese.
A tracciare il resoconto della giornata l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che in questi mesi ha lavorato in sinergia con Confcommercio e Confesercenti, Akrea, il Comando Vigili Urbani e il Settore Lavori Pubblici per restituire il tradizionale mercato ai crotonesi.
Due sono stati gli elementi cardine sui quali è stato impostato il nuovo mercato: l'ordine e le regole.
Funzionale è stata la scelta dell'area: l'organizzazione ha consentito che su viale Regina Margherita si svolgesse regolarmenteil mercato pur in presenza di centinaia di operatori commerciali e con tantissimi visitatori provenienti anche da fuori provincia.
Fondamentale la collaborazione degli stessi operatori commerciali i quali hanno garantito oltre che la qualità dei prodotti anche la tradizionale ospitalità a quanti si sono avvicinati ai loro stand.
Numerosi gli acquisti effettuati soprattutto di articoli legati al Natale, essendo stato il mercato stesso apripista dell'atmosfera natalizia in città.
Nessun problema è stato registrato in relazione alla viabilità grazie all'ottimo servizio garantito dal Comando dei Vigili Urbani e dalle Forze dell'ordine che hanno fornito una importante collaborazione.
L'impegno di Akrea ha consentito che il mercato si svolgesse con disciplina e regolarità e, grazie alla collaborazione offerta dagli esercenti commerciali, l'area è stata restituita fruibile e pulita alla comunità.
Un test importante in vista di altri appuntamenti mercatali che l'assessore alle Attività Produttive intende mettere in campo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO