Un fiume di gente

 
Via XXV Aprile in Festa
Via XXV Aprile in Festa

Un fiume di persone ha invaso piacevolmente, per tutta la giornata di ieri, via XXV aprile per l'appuntamento con la festa promossa da lComune di Crotone nell'ambito degli eventi previsti dal calendario di Natale è...insieme a Crotone
Sono stati migliaia i crotonesi che hanno percorso una delle vie principali della città accolti dalla tradizionale ospitalità degl iesercenti commerciali e dal colore dei mercatini del Natale allestiti su tutto il percorso.
Stand nei quali si poteva trovare tutto quello che rende unica e suggestiva l'atmosfera del Natale : dai dolci tipici, ai ricami, agli oggetti decorati.
Poi tanto spazio dedicato all'arte con mostre di quadri, di sculture in legno e di gioielli in metallo realizzati artigianalmente.
Doverosa e voluta fortemente dall'amministrazione Comunale la presenza di chi si occupa di sociale con la presenza di spazi dedicati, tra gli altri a "On The Road" e "Gli altri siamo noi"
Vetrine dei negozi allestite con gusto e garbo e la proverbiale qualità dei prodotti hanno ulteriormente arricchito l'atmosfera natalizia.
Un menù con tanti ingredienti promosso dall'amministrazione Pugliese ed organizzato dagli assessorati allo Spettacolo ed alle Attività Produttive molto gradito dalle centinaia di famiglie che hanno affollato fino a tardi la popolare via cittadina.
Ilsupporto organizzativo della Pro Loco presieduta da Maria Grazia Grande e la direzione artistica di Dj Enzino Staff hanno sapientemente proposto un crescendo di momenti di spettacolo e di animazione con animatori, mangiafuoco, musica, danza, acrobati particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico presente.
Protagonisti assoluti i bambini ai quali sono stati dedicati tantissimi momenti ludici con la presenza di Babbo Natale, trampolieri, artisti delle bolle di sapone, giochi di luci, ed il villaggio di Babbo Natale.
Il sindaco Ugo Pugliese e l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile hanno salutato dal palco allestito in via XXV Aprile i tantissimi cittadini presenti ringraziandoli per la partecipazione ed invitandoli agli altri eventi previsti dal ricco cartellone promosso dall'Amministrazione.
Il sindaco e l'assessore Gentile hanno ringraziato gli esercenti commerciali e quanti hanno reso possibile la realizzazione di una serata particolarmente apprezzata dalla gente.
"La città sentiva il bisogno di serate come queste, da passare insieme ed in serenità, con questa atmosfera di unione e di partecipazione collettiva. La risposta di migliaia di persone conforta la nostra proposta finalizzata alla condivisione dei valori delle festività e al recupero del senso di appartenenza" ha detto il sindaco Pugliese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO