Ragazzi d'oro

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Sono "ragazzi d'oro" e non solo per il colore delle medaglie che riescono a portare a casa ma anche per il loro senso dei valori dello sport che riescono ad applicare anche nella vita quotidiana.
Sono gli atleti della Scuola Guardia Krotonese, freschissimi dell'affermazione individuale e di squadra nella prestigiosa Coppa Italia Federale Figmma (Federazione Italiana Grappling Mixed MartialArts) che si è tenuta ad Ostia.
Allenati e cresciuti non solo dal punto di vista sportivo dal maestro Antonio Parrotta i giovani atleti si sono distinti tra oltre duecento partecipati al prestigioso torneo portando a casa una messe di medaglie ed evidenziando la grande caratura nazionale delle scuola crotonese.
Questa mattina gli atleti hanno ricevuto, nella Casa Comunale, il ringraziamento dell'amministrazione Comunale e della comunità cittadina manifestato anche a nome del sindaco Ugo Pugliese, dall'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.
Ilaria Leto, dodici anni, un oro che ha sorpreso anche gli addetti ai lavori e il numeroso pubblico presente al palazzo dello sport di Ostia perché conseguito in una categoria alla quale partecipavano anche atleti maschi.
Ilaria è stata inserita in questa categoria perché a livello femminile è ormai una campionessa affermata ed in pratica non trova avversarie.
Con il giovane talento crotonese, presente nella Sala Giunta l'altro oro Mattia Benincasi, gli "argenti" Nicola Giglio e Vincenzo Cavallaro e le medaglie di bronzo Federico Marino e Samuele Condemi.
Con sei atleti, tutti medagliati, la squadra crotonese si è imposta all'attenzione nazionale ed internazionale.
Nel 2017 importanti tornei internazionali attendono la squadra del maestro Parrotta tra cui un torneo internazionale in Francia ed, in estate, i mondiali in Bielorussia.
"Vi ringrazio di cuore per aver portato il nome di Crotone così in alto in un prestigioso torneo nazionale. Siete un esempio di come i giovani atleti della nostra città riescono a distinguersi in ogni disciplina sportiva. Siete anche testimoni dei valori dello sport e di come la pratica sportiva aiuta a crescere come persone. L'amministrazione Pugliese vi sarà vicina in questo percorso sportivo e di vita" ha detto l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO