Protocollo con l'Ordine dei Commercialisti

 
Un momento della sottoscrizione
Un momento della sottoscrizione

E' stato sottoscritto questa mattina nella Casa Comunale tra l'amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Ugo Pugliese e l'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili Luigi Domenico Arcuri un protocollo di intesa finalizzato ad azioni positive in tema di politiche sociali ed in particolare a favore delle famiglie in condizioni di indigenza.
Alla sottoscrizione era presente l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano che sta sviluppando una serie di azioni mirate in materia di sostegno alle fasce deboli della popolazione
"Questo strumento rientra appieno nella programmazione della amministrazione Pugliese in quanto tra le proposte di intervento sono previste anche azioni di consulenza finanziaria a favore di famiglie che vivono in una condizione di sovra indebitamento. Può essere un aiuto importante avere a disposizione la consulenza di un esperto per affrontare e risolvere le problematiche economiche" dichiara l'assessore Alessia Romano.
Il protocollo rientra nell'azione messa in campo dall'amministrazione relativa agli interventi previsti dalle politiche attive a favore delle famiglie disagiate.
In particolare l'ordine dei Commercialisti si è impegnato ad indicare un professionista ogni qualvolta si presenti un caso legato all'eccessivo indebitamento, la fine di favorire la risoluzione del problema economico e facilitare l'interlocuzione con gli istituti bancari o con le agenzie di riferimento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO