Simone & Crotone

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Questa mattina il sindaco Ugo Pugliese, l'assessore allo Spettacolo eTurismo Giuseppe Frisenda, l'assessore alla Cultura Antonella Cosentino, hanno incontrato uno dei talenti crotonesi più affermati nel panorama artistico e cinematografico internazionale: Simone Borrelli.
Simone, attore, sceneggiatore, cantautore, artista a tutto tondo è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Pur giovanissimo, è nato nel 1985, ha collezionato nel corso della sua carriera una serie crescente di successi e di importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Il 2014 è l'anno della consacrazione internazionale quando dirige ed interpreta "Eddy", che riceve il riconoscimento di film ufficiale dei Diritti Umani per il Consiglio d'Europa.
Un film al quale, tra i tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, viene attribuito il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri come film italiano di altissimo rilievo sociale, culturale ed artistico in ambito internazionale.
Un film tradotto in dieci lingue e proiettato in tutto il mondo.
Un giovane ed affermato artista che non ha, tuttavia, perso né la sua semplicità né le sue radici.
L'amministrazione Comunale lo ha incontrato non solo per rinnovare l'apprezzamento della comunità cittadina per la sua arte ma anche per ringraziarlo di aver portato in alto il nome di Crotone attraverso gli schermi cinematografici di tutto il mondo.
Il legame ed il dialogo di Simone Borrelli con la sua città, anche se impegnato in Italia e in Europa per il suo lavoro, non si interromperà
In questo senso si sono espressi il sindaco Pugliese e l'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda con il quale, in particolare, Simone ha dialogato a lungo sulla possibilità di prevedere progetti comuni che vedano, nel prossimo futuro come protagonista, la città di Crotone attraverso la sua arte.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO