La passione di Caterina

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Semplicità, passione, talento ed amore per il suo lavoro e la sua terra.
E' Caterina Ceraudo, chef stellato e pluripremiato a livello nazionale ed internazionale la cui arte recentemente è stata evidenziata dal New York Times
Il prestigioso giornale, inserendo la Calabria tra le 52 mete imperdibili del 2017, ha sottolineato la qualità del ristorante "Dattilo" dove Caterina opera, oltre che del "Ruris" di Isola Capo Rizzuto nella stessa provincia di Crotone al quale va analoga riconoscenza da parte dell'amministrazione Comunale.
Questa mattina Caterina Ceraudo è stata ospite della Casa Comunale ed ha incontrato l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda che, anche a nome del sindaco Pugliese, ha voluto ringraziarla per aver, attraverso il suo lavoro e la sua apprezzata arte culinaria, promosso l'intero territorio crotonese a livello mondiale.
Nonostante i riconoscimenti nazionali ed internazionali Caterina non ha perso né la sua innata semplicità ma soprattutto l'amore per le sue radici.
Proprio su questo argomento si è innestato il dialogo con l'amministrazione Comunale che si è sviluppato anche su futuri progetti che insieme potranno portare Crotone a presentarsi e svilupparsi come polo eno-gastronomico di eccellenza.
Dalla Casa Comunale, Caterina partendo proprio dal suo amore verso la sua terra, lancia, sostenuta dall'assessorato al Turismo e dall'amministrazione Pugliese, l'idea di un piatto dedicato a Crotone.
Un piatto che possa essere identificativo del territorio, basato su ingredienti tipici, arricchito dalla creatività e l'arte di Caterina.
Una prima proposta scaturita durante il lungo  e positivo dialogo avuto con l'assessore Frisenda che porterà sicuramente ad una proficua collaborazione non solo con Caterina ma anche con altri chef stellati del territorio crotonese che lo stesso assessorato ha intenzione di coinvolgere.
Al termine dell'incontro l'assessore Frisenda ha rinnovato a Caterina Ceraudo il ringraziamento della comunità cittadina per la brillante carriera che, con passione ed impegno, la chef sta percorrendo e che sta dando lustro e prestigio al territorio crotonese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO