Il meglio deve ancora venire

 
Il sindaco Ugo e la sindaca Gaia
Il sindaco Ugo e la sindaca Gaia

"Il meglio deve ancora venire". Con queste parole Gaia la neo baby sindaca, della scuola Anna Frank ha illustrato il suo piano di governo del Consiglio Comunale dei Ragazzi che questa sera si è ufficialmente insediato nella Sala Comunale del Comune di Crotone.
Un progetto fortemente voluto dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino che ha coinvolto le scuole cittadine.
Gli alunni della scuola Anna Frank dopo la presentazione delle proposte programmatiche, i comizi elettorali e le elezioni, hanno scelto i propri rappresentanti che compongono il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Alla presenza del presidente del Consiglio Comunale della città Serafino Mauro, di molti consiglieri comunali e di tanti genitori, i neo consiglieri Alfonso, Gabriele, Paolo (che è anche presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe, Luca, Matteo, Lorenzo, Maria Cristina, Lorenzo, Benedetta, Debora, Silvano, Gaetano, Sara, Silvano, Davide ,Maria, Lavinia, Giuseppe e Giulia si sono ufficialmente insediati.
Salutati e ringraziati dal sindaco Ugo Pugliese e dall'assessore Antonella Cosentino e dalla vice preside della scuola Erminia Zurlo i neo consiglieri hanno dato vita al loro primo Consiglio Comunale durante il quale è stato convalidata l'elezione della sindaca Gaia.
Presenti le docenti che hanno seguito il progetto: Rita Piperissa, Vincenza De Santis, Francesca Aprigliano, Rossana Pignolo ,Raffaela Gerace, Laura Talarico
I lculmine della cerimonia è stato il momento in cui il sindac oPugliese ha messo la fascia tricolore alla "collega" che ha anche presentato la sua giunta: Matteo assessore alla Felicità,  Giuseppe assessore alle Attività Produttive, Dalila Assessore alla Salute ,Cristian Assessore alla Solidarietà, Giuditta Assessore allo Sport  eDomenico che ha assunto anche la delega di vice sindaco, Assessore all'Istruzione.
"Siamo tutti una squadra. E per restare uniti ci vuole armonia e collaborazione. Non ci saranno ruoli più o meno importanti. Abbiamo idee splendide che metteremo in atto tutti insieme" ha detto la neo sindaca Gaia.
La Casa Comunale e con essa la comunità cittadina ha vissuto un alt omomento di cittadinanza attiva da parte dei ragazzi.
L'amministrazione Pugliese sta dimostrando grande attenzione verso i giovani  esoprattutto si dimostra disponibile all'ascolto.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO