Visita ufficiale dell'ambasciatrice Akello

 
L'ambasciatrice Grace Akello
L'ambasciatrice Grace Akello

La città e la provincia si preparano ad ospitare l'ambasciatrice dell'Uganda in Italia, Grace Akello che da lunedì arriverà a Crotone in visita ufficiale.
Il 13 marzo 2017 alle ore 16.00 nella Sala Consiliare ci sarà il saluto ufficiale alla diplomatica al quale seguiranno una serie di appuntamenti che si terranno nel corso della settimana.
Un incontro con una realtà emergente del panorama internazionale che si inserisce nel percorso di costruzione delle relazioni tra i du epaesi, che l'Ambasciata dell'Uganda in Italia ha deciso di programmare individuando la Calabria e Crotone in particolare come uno dei territori chiave con il quale costruire rapporti di cooperazione allo sviluppo socio-economico.
Una relazione, quella con l'ambasciata dell'Uganda, frutto di un percorso intrapreso grazie anche al prezioso lavoro del consigliere comunale e provinciale Giuseppe Renato Carcea che ha curato la preparazione di questo importante appuntamento e che sarà riferimento istituzionale anche nei giorni di questa prestigiosa presenza nella città e nella provincia di Crotone.
Ad accogliere nella Sala Consiliare il 13 marzo l'ambasciatrice Akello ,saranno su invito del sindaco di Crotone Ugo Pugliese e del presidente della Provincia Nicodemo Parrilla, autorità civili, militari e religiose e i sindaci della provincia.
Dopo il benvenuto ufficiale l'ambasciatrice Akello incontrerà  irappresentanti delle organizzazioni di categoria il 14 marzo alle ore 9.00 presso i locali dell'ex Lazzaretto.
Sono previste anche visite alle aziende del crotonese ed in particolare legate al settore agroalimentare, tessile, irrigazione.
Prevista anche una visita in città nei suoi luoghi più caratteristici e significativi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO