Locri, 21 marzo 2017

 
XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il Comune di Crotone aderisce alla XXII edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia promossa da Libera e da Avviso Pubblico che si terrà a Locri il prossimo 21 marzo.
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari dell evittime, si ritroveranno per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il paese un ideale filo di memoria.
L'Amministrazione Comunale ha aderito all'invito del Coordinamento Provinciale di Libera.
La città sarà presente alla manifestazione di Locri con il Gonfalone e la città sarà rappresentata dal sindaco Ugo Pugliese che si unirà ai cittadini che parteciperanno grazie all'organizzazione curata dal Comitato Provinciale di Libera Crotone.
"Aderiamo convintamente alla manifestazione per ribadire che anche la comunità di Crotone intende ricordare le tante vittime delle mafie e che la legalità è un valore assoluto che è proprio della nostra comunità. Purtroppo anche la nostra terra piange vittime innocenti. Saremo a Locri anche per ricordarle ed in particolare per rinnovare vicinanza a Francesca e Giovanni Gabriele, genitori del piccolo Dodò, strappato alla vita da mano assassina" dichiara il sindaco Ugo Pugliese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO