Il sopralluogo sul cantiere
Il sopralluogo sul cantiere

Sono partiti i lavori per l'adeguamento del sistema fognario in una zona importante e centrale della città come via IV Novembre.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli che sta seguendo direttamente sul cantiere l'andamento dell'intervento.
Si tratta di un importante azione per la vivibilità cittadina che prevede la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura con sezione variabile che, avuto inizio dall'incrocio tra via Terranova e Cors oMatteotti, prosegue in via IV Novembre e termina in via Bologna, ne ipressi dell'Ospedale Civile.
Un progetto di adeguamento importante che consentirà anche la regimentazione delle acque piovane evitando disagi alla viabilità cittadina.
Dopo l'ampia programmazione presentata nelle scorse settimane relativa ad interventi di riqualificazione della città con 7.000.000 € di investimenti, sbloccati dalla Amministrazione Pugliese e resi disponibili, il cantiere di IV Novembre è uno dei tanti che in questi mesi si apriranno sul territorio cittadino.
Lavori che riguarderanno sia interventi di urbanizzazione primaria e naturalmente di riqualificazione più complessiva dei luoghi.
Come già anticipato dal Sindaco Pugliese, dopo la programmazione è ilmomento di raccogliere i relativi frutti che consistono in opere di miglioramento del tessuto cittadino che oltre ad avere una rilevanza rispetto al recupero della vivibilità sono importanti anche da punto di vista economico in quanto nuove risorse vengono immesse nella economia locale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO