Giudizio senza pregiudizio

 
Un momento della presentazione
Un momento della presentazione

Hanno capacità di giudizio, senza pregiudizio.
Sono i giovani di questa città la cui felice sintesi è stata rappresentata dalle alunne della 3° B del Liceo Gravina che questa sera hanno presentato, nella Sala Consiliare, il report finale del percorso alternanza scuola - lavoro che hanno svolto nella Casa Comunale.
Una presentazione alla quale hanno assistito i genitori.
Scuola- Amministrazione e Famiglia. Tutte e tre le realtà, insieme per discutere e confrontarsi su un tema comune che è la crescita dei giovani ed allo stesso tempo la crescita della comunità.
Una scelta specifica del sindaco Ugo Pugliese e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino che hanno fortemente voluto che l'esperienza di alternanza - scuola lavoro delle alunne si svolgesse sul campo, a diretto contatto con gli uffici dell'Ente.
Non visite "guidate" all'interno dell'ente, ma confronto con il lavoro e con le "persone" del Comune.
Alla presenza della dirigente scolastica Donatella Calvo, del tutor interno Damiano Milone e della docente Rossella Riccardi e dell'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, le portavoce delle alunne Giusy, Yana, Iolanda ed Ilaria hanno presentato il loro percorso all'interno dell'Ente focalizzandone punti positivi e negativi.
L'assessore Gentile nel suo saluto, anche a nome del sindaco Pugliese, nel ringraziare le alunne per l'energia positiva che hanno portato all'interno dell'Ente ha confermato che l'amministrazione è aperta alla città ed in particolare ai giovani e che il loro punto di vista è fondamentale e di grande aiuto per la vita amministrativa.
Le ragazze hanno voluto ringraziare con una gioiosa poesia, da loro composta, il portavoce del sindaco, Francesco Vignis, che è stato loro tutor durante il percorso.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO