A portata di...click

 
Uno dei cartelloni turistici
Uno dei cartelloni turistici

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Crotone e l'Associazione Itinerari per la valorizzazione turistica ed economica del territorio.
Il Comune di Crotone ha infatti inserito nella nuova segnaletica, in fase di installazione in punti di snodo della città, i Qrcode che consentono il collegamento alle audio guide e alle pagine descrittive di alcuni luoghi storici della città presenti nella piattaforma www.itineraritaly.it.
"Riteniamo che fare rete sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo del territorio. Su questi temi siamo in piena sintonia con Confindustria così come con altre realtà. Fornire servizi di pubblica utilità es oprattutto informazioni di carattere turistico anche con sistemi innovativi è un modo efficace per migliorare la vivibilità della nostra città, renderla più accogliente e presentarla nella luce che merita a quanti la visitano" dichiara l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.
"Crediamo che la sinergia fra enti ed associazioni sia il metodo giusto per generare i cambiamenti virtuosi di cui abbiamo bisogno per far crescere l'economia e l'occupazione. Con Itinerari stiamo sperimentando una collaborazione proficua con il Comune di Crotone e l'utilizzo dei qr code di Itinerari sulla nuova cartellonistica è un esempio di come utilizzare virtuosamente strumenti già esistenti, ottimizzando così tempi e risorse" dichiara il presidente di Confindustria Michele Lucente.
Grazie ai Qrcode, gratuitamente e con il loro smartphone, cittadini e turisti potranno accedere al portale www.itineraritaly.it ed acquisire informazioni sui luoghi di interesse culturale, gli eventi organizzati e le attività produttive e di servizio che fanno parte della Rete di Itinerari.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO