Consapevoli e partecipi

 
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo

Il palazzo comunale si colorerà simbolicamente di blu il prossimo 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo promossa dall'Onu.
Il sindaco Ugo Pugliese e la Giunta Comunale hanno aderito alla richiesta pervenuta dalla Associazione Autismo Kr, presieduta da Giuseppe Vrenna, e in occasione della decima edizione dell'iniziativa il colore blu, scelto dall'Onu, campeggerà sulla facciata de lpalazzo comunale simboleggiando la condivisione e la partecipazione della comunità di Crotone alla giornata.
Un tema, quello dell'autismo che oggi investe migliaia di famiglie in Italia e milioni nel mondo.
Un tema fortemente dibattuto ed affrontato dalla Associazione Autismo Kr, che raccoglie genitori di ragazzi autistici e che da anni opera meritoriamente nel comprensorio della provincia di Crotone.
La vicinanza dell'amministrazione Pugliese all'associazione è particolarmente sentita.
Oltre all'accensione delle luci blu sulla facciata del palazzo comunale per il giorno 5 aprile alle ore 17.00 è previsto nella Sala Consiliare un incontro di approfondimento sul tema al termine del quale sarà sottoscritto un protocollo di intesa tra la stessa Associazione, il Comune e l'Azienda Sanitaria Provinciale.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO