Dialogo continuo

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Una bella giornata di sole ha salutato la visita nei luoghi più suggestivi della città e, successivamente nella Casa Comunale, di un colorato gruppo di alunni delle elementari, quarta A, B e C, della scuola di Papanice.
Un incontro tra scuola e istituzione sostenuto dalla Consigliera Comunale Maria Rita Megna che ha accolto i bellissimi alunni accompagnati dalle docenti Maria Rosa Mesoraca, Francamaria Dolceamore, Maria Rosato, Teresa Laratta, Francesca Stricagnoli e Eduina Simbari.
Prima tappa alla Fortezza - Castello Carlo V con la visita ad uno dei luoghi più caratteristici di Crotone.
I ragazzi hanno conosciuto la bellezza della Torre Aiutante, della Torre Comandante, della piazza d'Armi ed apprezzato nel complesso l'unicità della Fortezza le cui mura raccontano una parte importante della storia della città.
Un contatto con la storia ancora più forte vissuto presso il Muse oArcheologico Nazionale dove è raccontata, attraverso i particolari ed affascinanti reperti, un'altra importante parte della storia della città: le sue origini passando per Pitagora ed il fascino del tempio di Hera Lacinia.
Gli alunni hanno preso appunti e fatto domande dimostrando grande interesse e curiosità per la storia della città di Crotone.
Dopo la visita nel centro storico gli alunni sono stati ospitati nella Casa Comunale, accolti da Francesco Vignis, portavoce del sindaco Pugliese ed hanno avuto modo di conoscere l'attività dell'Ente anche ponendo specifiche domande al riguardo.
Ancora un appuntamento con i giovani che si inserisce nell'ambito del dialogo con il mondo della scuola che il sindaco Pugliese ha fortemente voluto e che ha visto lo stesso primo cittadino incontrare fino ad oggi migliaia di alunni delle scuole cittadine

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO