Assistenza agli anziani

 
L'assessore Alessia Romano
L'assessore Alessia Romano

Adottata una ulteriore, importante misura in tema di politiche sociali ed in particolare per l'assistenza agli anziani.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
E' stato infatti pubblicato l'avviso per accedere all'assegnazione di voucher in favore di anziani non autosufficienti, che rientrano nel distretto socio assistenziale di Crotone, per l'erogazione di serviz idi cura domiciliare integrata.
Il Distretto socio-assistenziale di Crotone comprende i comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Scandale, S. Mauro Marchesato.
Il Comune di Crotone è capofila del menzionato Distretto ed è incaricato, tra l'altro, dal distretto medesimo, ad espletare tutte le procedure necessarie.
Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata si espleta tramite la concessione di n. 151 voucher non trasferibili del valore nominale di € 4.716,55.
Gli utenti assegnatari dei voucher potranno scegliere l'organismo de lterzo settore - accreditato ai sensi della legge regionale 23/2003 -a cui rivolgersi per l'espletamento del servizio di cura domiciliare integrata.
Il Comune di Crotone, in qualità di capofiladel distretto, provvederà a liquidare il valore del voucher riconosciuto, direttamente all'organismo del terzo settore scelto.
Per la componente socio-assistenziale, sono previste le seguent iprestazioni: aiuti volti a favorire l'autosufficienza nelle attività giornaliere, aiuto per il governo dell'alloggio e delle attività domestiche, interventi igienico - sanitari di semplice attuazione, interventi volti a favorire la socializzazione e la vita di relazione degli utenti.
I richiedenti devono far pervenire la domanda di ammissione sino alle ore 12,00 del 05 Giugno 2017, all'Ufficio Protocollo del Comune di Crotone sito in Piazza della Resistenza ovvero presso i Comuni di residenza.
Tutta la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO