Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Hollywoodsi trasferisce a Crotone, questa estate.
Tragli eventi del cartellone degli eventi "ColoriAmo Crotone"curato dall'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda una gueststar che arriva direttamente d
alfirmamentohollywoodiano:GaryDourdan, attore ma anche musicista e tra l'altro protagonista dellapopolarissima serie televisiva CSI - Scena del crimine.
Consideratouno degli uomini più sexi del pianeta, l'attore sarà a Crotone il 5agosto in occasione di uno degli eventi internazionali che il Comunedi Crotone propone per la stagione estiva "l'Holi Festival" ilfestival dei colori che si terrà sul lungomare Gramsci e per ilquale si prevede la presenza di tantissimi ospiti considerato chequella crotonese è l'unica tappa calabrese dell'evento che richiamain Italia ed in Europa centinaia di migliaia di spettatori.
Eda proposito di star internazionali il 19 agosto nell'anfiteatro diCapocolonna Massimo Ranieri proporrà il suo Sogno e Son desto.
Altroevento di carattere internazionale il concerto dei Litfiba. PieroPelù e la sua band saranno all'Arena Pitagora l'8 agosto.
Quelloproposto dall'amministrazione Pugliese, "in anticipo rispetto alpassato" come ha precisato l'assessore Frisenda nel corso dellaconferenza stampa, che si è tenuta presso il suggestivo "Do'mmilio- SportingClub" ad un passo dal mare, è un cartellone cheprevede un evento al giorno tra i quali spicca anche la performancedei Sonohra (4 agosto), il Meeting del Mare (29 luglio) e lospettacolo Inkontri con Rocco Ciarmoli e Maria Grazia Adamo (17agosto).
Ampiospazio l'assessore Frisenda ha voluto dedicare ai giovani talenticrotonesi.
Unfuoco di fila di creatività e di arte attende gli ospiti della cittàed i crotonesi: Floriana Mungari, Chiara Ranieri, I Carboidrati,presenti alla conferenza stampa.
Edancora: Simone Borrelli registra pluripremiato a livellointernazionale, Mario Nunziante, l'attrice Giorgia Arena, iCapofortuna con l'omaggio a Rino Gaetano e i The Quenn Tribute.
Uninserto sportivo di livello nazionale con la diretta del match validoper la difesa del titolo italiano di Tobia Loriga.
Cinemaall'aperto con un particolare omaggio al compianto Pino Daniele.
Etanta musica con protagonisti i luoghi più suggestivi della cittàtra cui il lungomare cittadino e, naturalmente, anche nei quartiericon spettacoli appositamente dedicati a tutti i residenti percoinvolgere nella festa dell'estate tutta la città.
Nonmancherà la festa di S.Lorenzo ed il tradizionale concorso dibellezza con "Miss Venere Italia".
Nonsolo musica ma anche perfomance teatrali di altissimo livelloospitate al Castello Carlo V promosse dall'assessorato alla Culturain collaborazione con la Compagnia dello Ionio e la Fabbrica delleArti con la direzione artistica di Franco Eco e la direzioneorganizzativa di Claudio Borrelli
Glieventi di "City Plays" sono stati presentati dall'assessore allaCultura Antonella Cosentino.
Eventinon rivolti solo agli amatori del genere ma bensì come indica lostesso titolo tutta l'esperienza teatrale di riversa nella città diCrotone.
Ilprogetto prevede tre spettacoli dal vivo, due masterclass curaterispettivamente da Massimiliano Bruno e Jacopo Fo, laboratoriintensivi che vedranno coinvolti il prossimo autunno gli studentidella città ed uno spettacolo di produzione originale realizzato congli istituti scolastici.
Perquanto riguarda gli eventi estivi, il Castello Carlo V ospiterà l'11agosto "Verso Itaca" di Selene Gandini con Caterina Gramaglia eCarlotta Piraino
Il14 agosto "Uno" di e con Massimiliano Bruno con il commentomusicale di Adriano Russo
Il18 agosto andrà in scena "La leggenda del pescatore che non sapevanuotare di Agnese Fallongo.
Adottobre la masterclass con Massimiliano Bruno registra di grandissimisuccessi cinematografici come "Nessuno mi può giudicare" e"Beata Ignoranza" e quella di Jacopo Fo con il suo "Raccontarsicon il teatro".
Anovembre con le musiche e la regia di Franco Eco "Shakespeare'plays".
Teatroma anche cinema con "Cinema d'aMare" promosso dall'assessoratoalla Cultura in collaborazione con la Fabbrica delle Arte con ladirezione artistica di Franco Eco
4pellicole di successo in una rassegna cinematografica sul mare allaLega Navale: "Beata Ignoranza" di Massimiliano Bruno eFrankestein Junior (15 agosto) e il pluripremiato "Il padred'Italia" di Fabio Mollo e "Non ci resta che piangere" diBenigni e Troisi (16 agosto)
" L'assessoratoallo Spettacolo ha agito come una impresa e non limitandosi soltantoa dare contributi a destra e manca" ha spiegato l'assessoreFrisenda nel corso della presentazione del cartellone estivochiarendo che per quanto riguarda il concerto dei Litfiba "sipraticheranno prezzi popolari ed allo stesso tempo l'incasso saràriutilizzato per coprire i costi degli altri eventi proposti dalcartellone.
" Uncartellone che prevede eventi di carattere nazionale edinternazionale, che richiamerà tantissime persone a Crotone il chesignifica anche incentivare economicamente il territorio e creareanche un ritorno di immagine positiva per la nostra città" haconcluso l'assessore Frisenda








 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO