Da Hollywood a Crotone

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Si può essere star hollywoodiane ed allo stesso tempo conservare la semplicità scevra da qualsiasi forma di divismo, nonostante un talento innato e riconosciuto in tutto il mondo.
E 'Simone Borrelli, attore, registra, musicista, crotonese che con il suo film "Eddy" ha conquistato il mondo e che il prossimo 13 agosto torna nella sua città non solo per proporre la sua opera ma anche per presentare in anteprima mondiale la sua ultima creatura artistica, il video clip "Survive", girato nella sua Crotone.
L'iniziativa, con la partecipazione dell'artista, è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta dall'Assessore alla Cultura Antonella Cosentino che promuove l'evento, patrocinato dall'Unicef, e da Claudio Borrelli della Compagnia dello Ionio.
"Eddy", film uscito nel 2015, scritto, diretto e interpretato da Simone Borrelli fu proiettato in anteprima mondiale per i 47 capi di Stato a Strasburgo ed ha ricevuto il riconoscimento di film ufficiale de idiritti umani 2015 per il Consiglio d'Europa.
Ha ricevuto oltre venti premi internazionali trionfando, tra l'altro, al prestigioso European Film Festival di Hollywood.
Alla Lega Navale il prossimo 13 agosto dalle ore 22.00 sarà possibile non solo vedere questo film che "Vanity Fair" ha definito "film di altissimo rilievo sociale, culturale e artistico" ma anche assistere ad un one man show dell'artista che rincontrerà con piacere la sua gente e all'anteprima mondiale del suo videoclip "Survive" girato nelle settimane scorse a Crotone e montato a tempo di record per regalare alla città l'anteprima mondiale.
"Sono felice di tornare a Crotone ed omaggiare la mia terra con l'anteprima di "Survive". Un videoclip girato a Crotone con attori e comparse crotonesi. Ho voluto realizzarlo qui per dimostrare l'internazionalità del luogo che è straordinario e che si presta ad essere ideale scenario della storia che ho voluto raccontare. Così come Eddy è stato girato in Calabria a testimonianza che la bellezza la possiamo trovare qui da noi ed esportarla anche attraverso la cinematografia" ha detto Simone Borrelli.
"Siamo felici che Simone che ha ricevuto attestazioni e consenti in tutto i lmondo attraverso la sua arte conservi questo suo senso di appartenenza con la città. La sua arte dimostra che Crotone può esportare cultura in tutto il mondo. Una idea che è in linea con l'attività che come Amministrazione Comunale abbiamo messo in campo" ha detto l'assessore alla Cultura Antonella Cosentino.
Claudio Borrelli della Compagnia dello Ionio ha ringraziato oltre l'amministrazione Comunale per il sostegno anche il maestro orafo Michele Affidato, testimonial Unicef per la vicinanza dimostrata al progetto Eddy Tour

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO