Un giorno di festa!

 
L'equipaggio Campione d'Italia
L'equipaggio Campione d'Italia

Il Club Velico Crotone è campione d'Italia per Club Under 19
Il successo conseguito nelle acque di casa dall'equipaggio composto da Demetrio Sposato, Matteo Verri, Mattia La Greca, Beatrice Perri e Gaia Verri segna una delle giornate più belle dello sport crotonese.
La Città dello Sport si arricchisce di un nuovo, prestigioso alloro, conquistato da nostri atleti che, nonostante la giovane età, si sono già distinti a livello nazionale ed internazionale.
Nel formulare i più sentiti complimenti all'equipaggio e al Club Velico Crotone, anche a nome del sindaco Pugliese, è doveroso sottolineare come questo ennesimo successo del team crotonese non è frutto del caso ma di una programmazione specifica che abbinata al talento e alla passione, non solo di chi sale in barca, porta a questi grandissimi risultati.
Il Club Velico non solo dimostra grandi capacità organizzative rispetto ai grandi eventi di vela, l'Europeo ed il recentissimo Campionato Nazionale per Club lo dimostrano, ma riesce anche ad imporsi ai massimi livelli sportivi con suoi atleti.
Il successo di oggi è una ennesima conferma che il lavoro e la passione premiano.
Abbiamo, come è avvenuto per il passato, sostenere le due kermesse sportive che si sono succedute in questi giorni perché siamo fermamente convinti che lo sport è veicolo di sviluppo economico, favorisce di turismo, promuove l'immagine positiva della nostra città.
Sono stati tanti gli ospiti che in questi giorni hanno avuto modo di apprezzare non solo la capacità organizzativa del Club Velico ma anche la bellezza della nostra città e la sua accoglienza.
Città dello Sport si diventa anche per queste caratteristiche.
Abbiamo voluto, tra l'altro, che alla manifestazione partecipassero anche i ragazzi delle scuole, dell'Istituto Pertini Santoni in particolare i cui alunni stanno svolgendo alternanza scuola - lavoro presso il Comune, perché è fondamentale che i giovani si avvicinino al mondo dello sport in tutte le sue componenti non solo sportive. Lo sport è una palestra di vita.
Oggi è un giorno di grande festa: per il Club Velico e per la città tutta che ha partecipato e sostenuto i nostri colori.
Lo "stadio del mare" è ormai una realtà consolidata nella nostra città e i grandi eventi ci accompagnano ed accompagneranno durante tutto l'anno e non limitati a poche settimane estive.
Grazie ai ragazzi del team del Club Velico. Grazie di cuore per questo grandissimo successo che non ha solo una connotazione sportiva
Giuseppe Frisenda
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO