"Uomini di Sport"

 
Danny Carvelli, Massimo Speziale ed Alfredo Argirò
Danny Carvelli, Massimo Speziale ed Alfredo Argirò

Le imprese sportive non sono fatte solo di risultati ma soprattutto di passione e sacrificio.
Ecco perché la partecipazione dei nostri atleti crotonesi Danny Carvelli, Massimo Speziale ed Alfredo Argirò alla Maratona di New York, che si è svolta ieri, va oltre il risultato sportivo e si connota come la chiara fotografia di come lo sport deve essere inteso.
Chi vive lo spor t conosce ed apprezza quanti onorano ogni giorno con il proprio impegno i valori che lo sport esprime.
Carvelli, Speziale ed Argirò, sono "uomini di sport" nel senso più nobile ed alto della parola, dimostrando che contano i tempi realizzati, il talento, le qualità individuali ma ancor di più lo spirito di sacrificio, la voglia di partecipazione, la ricerca del proprio limite.
Ed aggiungo, nel caso dei nostri portacolori, anche il senso di appartenenza, perché ci rende particolarmente orgogliosi, che tre crotonesi abbiano partecipato alla maratona più importante del mondo.
A questi nostri atleti il ringraziamento per aver degnamente rappresentato Crotone in uno dei palcoscenici sportivi più importanti del mondo, per quanto hanno fatto nel corso delle rispettive carriere ma soprattutto per essere testimoni dei valori dello sport ed esempio per le giovani generazioni.
Giuseppe Frisenda
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO