Torna a Crotone la grande musica

 
Notte d'Opera
Notte d'Opera

Torna a Crotone la lirica. Un appuntamento imperdibile con la grande musica non solo per i melomani per tutti coloro che amano un genere che non si può più definire di nicchia ma popolare per la notorietà internazionale delle grandi opere del melodramma italiano.
E' stata presentata questa mattina, nella Sala Giunta, "Notte d'Opera" dall'assessore alla Cultura Antonella Cosentino e da Marco Pupa della Kroma Accademia di Teatro e Musical che ha ideato quello che si prepara a diventare un grande evento culturale per la città di Crotone.
Mercoledì 29 novembre alle ore 20.30 gli spettatori del teatro Apollo potranno toccare con mano la grandezza dei maggiori compositori italiani: la forza travolgente della musica di Verdi, la dolcezza di quella di Puccini, la delicatezza di Donizetti, l'armonia di Vincenzo Bellini.
Grazie a due talenti crotonesi, oramai professionisti affermati come il M° Stella Sestito, che ha avuto collaborazioni con il Teatro Regio di Parma e l'Opéra di Montecarlo e il M° Oreste Cosimo che ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano), che eseguiranno le più celebri arie dei compositori operistici con duetti e brani solistici, accompagnanti al piano forte dal M° Veronica Cornacchio che si è più volte esibita nei maggiori palcoscenici operistici come il Teatro alla Scala, l'assessorato alla Cultura e Kroma in collaborazione con la Compagnia dello Ionio riportano l'opera lirica in città.
A guidare lo spettatore attraverso le più celebri opere, la magia degli attori Antonia Gualtieri e Mariano Riccio e le note dell'orchestra e del coro del Liceo Musicale Gravina diretti dal M Antonio Rizzuti.
Uno spettacolo unico, ad ingresso gratuito, che segna l'ennesimo passo dell'ambizioso e quanto mai necessario progetto didattico culturale che l'accademia KROMA porta avanti nella città di Crotone, per sostenere un percorso artistico e culturale che la città chiede e merita. 
Una scelta fortemente voluta dall'Assessore alla Cultura Antonella Cosentino che in questo 2017 ha lavorato con grande intensità per offrire alla città una variegata proposta culturale che è passata dal cinema d'autore al teatro, dalla letteratura alla valorizzazione dei beni culturali ed archeologici e che oggi con Notte d'Opera trova un altro importante appuntamento per un città che ha fatto della cultura una opportunità di crescita e di sviluppo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO