Contro la violenza sulle donne

 
Il logo della Commissione Pari Opportunità
Il logo della Commissione Pari Opportunità

Domani 5 dicembre alle ore 15.00 una delegazione della Commissione Pari Opportunità presieduta dalla prof. Maria Ruggiero visiterà la Casa Circondariale di Crotone.
Si tratta di un ulteriore gesto di sensibilità e di attenzione che le componenti della Commissione compiono nei confronti di chi in questo particolare periodo, le festività natalizie, è lontano dalla propria famiglia.
Ma l'incontro ha anche una ulteriore valenza in quanto è una ulteriore tappa del percorso "Non solo un giorno", l'attività che la Commissione sta promuovendo, in collaborazione con l'assessorato alle Pari Opportunità e la Cooperativa Noemi, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne.
A seguito di incontri che la Commissione ha avuto con la direttrice della Casa Circondariale Emilia Boccagna e con il funzionario giuridico - pedagogico Giusy Biscuso si è convenuto di portare il messaggio anche all'interno della struttura.
Nell'occasione i detenuti faranno trovare una panchina rossa a simboleggiare la battaglia contro la violenza sulle donne.
Un'altra panchina rossa, recentemente, è stata installata in piazza Pitagora in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Seguirà un momento di riflessione collettivo sul tema al quale parteciperà anche una delegazione del centro anti violenza Noemi

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO