In migliaia per i "Mercatini del Natale"

 
L'inaugurazione dei mercatini
L'inaugurazione dei mercatini

Una serata di grandissima partecipazione popolare ha caratterizzato il giorno dell'Immacolata con i "Mercatini del Natale" in corso Vittorio Veneto che l'amministrazione Comunale ha inserito nell'ampio cartellone programmato per le festività natalizie in città.
Sono stati in migliaia i cittadini, tantissimi i bambini, che hanno percorso da piazza della Resistenza a piazza Pitagora la centralis sima via dove è stato allestito il mercatino, innovativo ma sempre nello spirito della tradizione.
Le eleganti casette del Natale disposte lungo il percorso hanno ospitato gli espositori che hanno allestito colorate "vetrine natalizie" con tantissimi e variegati prodotti, tutti legati alle festività.
Ad inaugurare con un simbolico taglio di nastro l'evento l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e l'assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda che in collaborazione hanno allestito un nutrito cartellone di eventi che accompagnerà fino all'Epifania le feste dei crotonesi.
Con loro alcuni consiglieri comunali tra cui Pisano Pagliaroli, Ines Mercurio, Domenico Mazza, Valentina Galdieri.
Le migliaia di visitatori hanno trovato al mercatino tutto quello che puoi aspettarti in un mercato natalizio: dalle golosità della tradizione gastronomica calabrese ai prodotti caseari di alta qualità, alle migliori produzioni artigianali a bellissimi addobbi per le feste.
Il clima di festa è stato arricchito dalle vetrine degli esercenti commercianti del corso che hanno accolto i visitatori con la consueta ospitalità.
Non è mancato lo spazio per la solidarietà con stand curati da associazione benefiche tra cui quello promosso dalla Cooperativa Noemi
Ad animare i mercatini, alla cui organizzazione logistica ha fattivamente contribuito la Proloco di Crotone presieduta da Mariagrazia Grande, gli artisti della DJ Enzino Staff, colorati "babbi" e "babbe" natalizie che hanno fatto la gioia di tanti bambini che si sono ritrovati anche accanto all'albero in piazza della Resistenza che fa parte dell'allestimento del villaggio di Babbo Natale che costituirà una ulteriore sorpresa per i bambini crotonesi.
La musica come sempre elettrizzante di Radio Studio 97 e di Francesco Latella ha contribuito a rendere ancora più festoso il clima che si è vissuto in Corso Vittorio Veneto.
Il prossimo appuntamento è domenica 10 dicembre dove per tutta la giornata palcoscenico delle "Vie in Festa" sarà la popolare via XXV Aprile.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO