Piccoli tifosi (e cittadini) crescono

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Sono stati avvolti da un uragano di entusiasmo i giocatori del Crotone Calcio, questa mattina.
Quello degli alunni della scuola "Vittorio Alfieri" che hanno partecipato all'iniziativa "A scuola da campioni" promossa dalla IV Commissione Consiliare del Comune di Crotone.
Tifo da stadio per Alex Cordaz, Giovanni Crociata e Stefan Simic che con grande sensibilità hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Commissione Consiliare che è finalizzata ad educare i giovani al rispetto ed al fair play, premessa indispensabile per formare buoni cittadini.
Accolti dal presidente della Commissione Consiliare Pisano Pagliaroli, dalla consigliera Ines Mercurio e dal dirigente scolastici Franco Rizzuti gli atleti hanno interagito con i giovanissimi alunni con disponibilità e generosità, evidenziando ancora una volta che sono lontanissimi dallo stereotipo del calciatore divo ma pronti, viceversa, ad abbracciare tutte le iniziative che sono finalizzate alla crescita ed alla formazione dei ragazzi.
Bandiere e palloncini rosso blù, cori a sostegno della squadra, la ormai mitica "il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano diventato inno del Crotone Calcio, una vera e propria festa vissuta con grande partecipazione sia dai ragazzi che dagli atleti.
"A scuola da campioni" è un programma di incontri che per il secondo anno la IV Commissione Consiliare propone nelle scuole con il quale si intende alimentare nei giovani un maggiore spirito di integrazione sociale attraverso lo sport.
Altri appuntamenti attendo gli atleti di mister Zenga e del presidente Gianni Vrenna con le scuole nelle prossime settimane

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO