Turismo trend positivo

 
Uno degli eventi internazionali a Crotone
Uno degli eventi internazionali a Crotone

Colgo con particolare piacere i dati Istat sulle presenze turistiche in città sui quali è opportuna una riflessione da parte del sottoscritto come assessore al Turismo, Sport e Spettacolo.
Ringrazio,naturalmente, il Club Velico e tutte le associazioni sportive che con attività di carattere nazionale ed internazionale hanno dato un importante impulso che ha portato a questo dato posit ivo.
La strada tracciata per il futuro della nostra città è questa. Ed è un percorso che stiamo percorrendo non solo sostenendo i grandi eventi sportivi di respiro nazionale ed internazionale ma anche proponendo eventi di spettacolo che hanno portato a Crotone tantissime persone.
Non ci siamo, ovviamente, limitati solo a questo ma anche a fornire dei servizi importanti ed innovativi che mancavano in un contesto che vuole avere l'aspirazione di diventare meta turistica come gli info point, le mappe interattive con le informazioni turistiche, le postazioni di bagnini sulle spiaggie e tante altre che hanno costituito un elemento di sostegno alle politiche turistiche che intendiamo ancora di più rafforzare nei prossimi mesi.
Crotone non è stata solo estate ma una meta da frequentare dodici mesi all'anno. I numeri registrati ad esempio dal museo civico e dagli altri siti come il Castello Carlo V, praticamente raddoppiati nel 2017, sono esemplificativi in questo senso.
Non è stata una strada semplice, spesso in salita, dovuta anche alle problematiche infrastrutturali che stiamo provando a superare come la riattivazione dell'aeroporto S.Anna.
Tuttavia il trend è in crescita ed a tale riguardo stiamo lavorando all'Osservatorio Turistico, una innovazione in materia anche questa, allo studio dei flussi turistici ed all'analisi dell'offerta ricettiva che presenteremo nelle prossime settimane.
Questo per avere un quadro completo ed esaustivo del pianeta turismo e per poter operare con maggiore incisività ed arrivare a quella definizione di turismo che porti alla nostra città sviluppo economico e sociale
Giuseppe Frisenda
Assessore al Turismo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO