Grandi atleti, bravi ragazzi

 
Antonio Parrotta e Mattia Benincasi
Antonio Parrotta e Mattia Benincasi

Ancora una volta sono felice di esprimere parole di gratitudine e di ammirazione per i giovani atleti  della Scuola Guardia Krotoniate dei maestri Antonio Parrotta e Luigi Durante che in ogni competizione riescono ad imporre la loro classe cristallina.
Sono parole sentite e doverose per degli atleti che, pur giovanissimi, si sono già imposti a livello nazionale ed internazionale, ed è una particolare soddisfazione affermare che sono nati e cresciuti, non solo sportivamente, a Crotone che si conferma sempre di più "Città dello Sport".
Anche al recente campionato nazionale assoluto di Roma, categoria MMA - FIGMMA, una delle più importati della categoria con la partecipazione degli atleti più forti del panorama nazionale, i ragazzi della Scuola Guardia Krotoniate si sono affermati nelle varie competizioni nelle quali sono stati impegnati.
Ilaria Leto si conferma campione d'Italia così come il massimo alloro è conquistato da Mattia Benincasi.
Medaglia d'oro anche per Antonio Torromino mentre Giovanni Vetere ha conquistato la finale contro lo stesso Mattia Benincasi.
Giuseppe De Gennaro e Nicola Giglio, nella categoria assoluti italiani, registrano un prestigioso quarto posto.
Tanti successi ma allo stesso tempo tante conferme per dei giovani che negli scorsi mesi abbiamo avuto il piacere di ospitare nella Casa Comunale per manifestargli la gratitudine di tutta la comunità cittadina per il prestigio che stanno portando, attraverso le proprie imprese sportive, alla città di Crotone.
Un ringraziamento forte e sentito, anche da parte del sindaco Pugliese, per i nostri atleti che raccolgono il meritato frutto di sacrifici e di impegno che compiono quotidianamente presso la Scuola dei maestri Parrotta e Durante ai quali indirizzo un particolare ringraziamento per contribuire alla crescita non solo sportiva di tanti giovani della nostra città.
Giuseppe Frisenda
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO