Nascono i "mercatini di quartiere"

 
L'assessore Sabrina Gentile
L'assessore Sabrina Gentile

Sabato 31 marzo sarà inaugurato il primo mercatino rionale nel quartiere Tufolo.
In via Leoncavallo, dalle ore 7,30 alle ore 18.30, su iniziativa dell'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con Confcommercio prenderà vita il tipico mercato che nelle intenzioni dell'Assessore Sabrina Gentile è sperimentale per testare la validità di prevedere nei quartieri periferici della città la tipica presenza di un mercato rionale.
"Vogliamo dare non solo spazio e possibilità agli operatori di poter ampliare la propria offerta ma anche creare luoghi di socializzazione e di incontro oltre che vivacizzare con la presenza di tipici mercatini i quartieri periferici della città" dichiara l'assessore Sabrina Gentile.
"Ci sono quartieri ad alta densità abitativa, dove risultano un po' complicati gli spostamenti per gli abitanti. Avere una volta a settimana un mercatino dove poter effettuare acquisti è anche un modo per favorire gli utenti oltre a creare una occasione di vivacità nel proprio quartiere.
Inoltre gli operatori dei mercati rionali saranno esclusivamente crotonesi proprio per dare loro la possibilità di partecipare attivamente alla ripresa economica della nostra città" dichiara l'assessore Sabrina Gentile

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO