Autori in Comune

 
Autori in Comune
Autori in Comune

Continua la Rassegna "Autori in Comune" progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l'Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori.
Il percorso del quarto filone tematico ha attraversato le"Inquietudini" della nostra esistenza e si conclude con lo scrittore giorgio Bife rali autore del saggio "Giorgio Manganelli. Amore controfigura del nulla" con Paolo Di Paolo, "A Roma con Nanni Moretti". (Bompiani) "Italo Calvino. Lo scoiattolo della penna" (La nuova frontiera 2017) Collabora con l'Espresso, il Messaggero e il Fatto Quotidiano.
Venerdi 20 Aprile lo scrittore presenterà il suo ultimo romanzo "L'amore a 20 anni" Tunuè alle ore 19.00 presso la Libreria Cerrelli,accompagnato dalle prof.sse Giovanna Ripolo e Giuliana Vrenna.
Giulio e Silvia abitano nella stessa via, ma si conoscono in facoltà. Lui, cresciuto insieme a due fratelli più grandi e genitori che stanno insieme da sempre, è ancora legato al ricordo di amori infantili fatti di sguardi fugaci e imbarazzi; lei, costretta a vivere con una madre che non sopporta, ha varie storie tormentate alle spalle e si crede ormai incapace di legarsi a qualcuno. Sullo sfondo di una Roma umorale e capricciosa, Giulio imparerà che l'amore è qualcosa di molto diverso da ciò che leggeva nei libri e vedeva nei film: è un nuovo modo di guardare il mondo e di sentire le cose, e una forza capace di trascinarti ovunque - anche a scoprire, in un fatale giorno di fine estate, il più inaspettato e beffardo dei segreti.
Sabato 21 Aprile alle 10.30 lo scrittore incontrerà gli studenti del Liceo Classico "Pitagora", I.T.I. "G.Donegani" e Liceo "G.V.Gravina" presso il Museo Giardini di Pitagora.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO