Autori in Comune

 
Autori in Comune
Autori in Comune

Si conclude la Rassegna "Autori in Comune" progetto, promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l'Associazione Culturale MediterrArte che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori nel panorama letterario.
L'ultimo filone tematico è quello dello "sperimentalismo" che, nel caso del primo ospite Andrea Esposito, è legato alla ricerca e all'innovazione sul piano della scrittura.
Venerdi 04 Maggio alle ore 19.00 Andrea Esposito, finalista del Premio Calvino 2017, presenterà presso la Libreria Cerrelli "Voragine" Il Saggiatore.
Lo scrittore al suo esordio come un Piranesi distopico, trascina le sue rovine in un futuro anteriore, prossimo e remoto; e, con frasi che risuonano come colpi di martello sulla lamiera, racconta una ferocia che è organismo e linguaggio, componendo la fiaba nera di un passato in macerie, di un millennio in disfacimento, di un presente orfano.
Sabato 05 maggio alle ore 10.30 l'autore, presso il Museo Giardini di Pitagora, incontrerà gli studenti del Liceo Classico "Pitagora" e I.T.I. "Donegani".
Entrambi gli eventi sono inseriti nella banca dati del "Maggio dei libri 2018" la campagna nazionale, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO