La Fiera Mariana si terrà regolarmente

 
La Fiera Mariana
La Fiera Mariana

La Fiera Mariana si terrà regolarmente.
Sbloccato, dopo l'incontro che si è tenuto questa mattina in Prefettura ed al quale con il sindaco Pugliese ha partecipato l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile , il nodo relativo alle misure di sicurezza imposte dalle nuove normative.
La Fiera si terrà in tre aree: via Regina Margherita, Largo Pastificio ed in via Giovanni Paolo II nelle adiacenze dello Stadio "Ezio Scida".
"Sono state settimane di grande di lavoro per assicurare lo svolgimento della Fiera Mariana ma il nostro impegno è stato costante per non privare la comunità cittadina e della provincia di un appuntamento tradizionale. Un particolare e doveroso ringraziamento alla Prefettura di Crotone, alle Forze dell'Ordine e ai Vigili del Fuoco che hanno saputo, interpretando il sentimento dei cittadini dell'intera provincia, dare collaborazione in termini di idee alla definizione del percorso autorizzativo.
Le difficoltà di questi giorni fanno si che l'amministrazione si determini, per i prossimi anni, nella scelta di un'area fuori dal perimetro cittadino dove possano essere più facilmente applicate le norme di safety e security oggi in campo in tutto il contesto nazionale ed europeo. Crotone non è esente da queste regole, per qui la scelta è obbligata di prevedere che la fiera sia ubicata fuori dal perimetro cittadino" dichiara il sindaco Ugo Pugliese.
"E' stato un lavoro di squadra molto impegnativo ma fattivo e collaborativo. Ringrazio il Comandante della Polizia Municipale e tutti gli uomini del Comando, gli uffici tecnici ed amministrativi e Akrea con il contributo dei quali abbiamo trovato le soluzioni che consentiranno lo svolgimento della Fiera Mariana. Grazie ai nostri concittadini ai quali nell'augurare buona Fiera Mariana chiedo la massima collaborazione in questi giorni che sono e debbono essere di festa" dichiara l'assessore Sabrina Gentile.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO