La Città dello Sport per tutti

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Dopo aver incontrato nelle scorse settimane il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò, l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda ha avuto, sul tema Crotone Città dello Sport, un altro importante appuntamento con il presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.
All'incontro che si è tenuto a Roma presso gli uffici di presidenza ha partecipato il presidente del Comitato Paralimpico Calabria Antonello Scagliola.
Gli incontri che l'assessore Frisenda sta avendo con i vertici dello sport italiano sono finalizzati ad esportare, in sede nazionale, la vocazione sportiva della città di Crotone che si sta distinguendo in numerose discipline oltre che aver già dimostrato di poter essere palcoscenico ideale per ospitare eventi di grande spessore nazionale ed internazionale.
"L'incontro con il presidente Pancalli è stato particolarmente importante. E' un uomo di sport. Nel corso dell'incontro che, grazie alla disponibilità del presidente non è stato solo strettamente istituzionale ma anche operativo, ho illustrato lo stato dell'impiantistica sportiva nella nostra città, spiegando che molte strutture vengono utilizzate anche da atleti e persone con disabilità perché riteniamo che lo sport debba essere realmente per tutti. Nella mia qualità di assessore al Turismo ho poi presentato i dati relativi alla accoglienza che può offrire Crotone in termini di strutture e servizi che sono stati raccolti dall'osservatorio sul turismo che ho promosso" ha detto l'assessore Giuseppe Frisenda.
L'assessore allo Sport nel corso dell'incontro, nel presentare gli importanti risultati sportivi che hanno caratterizzato Crotone in questi anni nelle varie discipline, ha evidenziato la volontà specifica dell'amministrazione Pugliese di continuare nell'apertura allo sport paralimpico non solo sostenendo e potenziando il settore ma anche proponendosi come Città dello Sport in senso pieno dove nessuno si senta escluso.
A tale riguardo l'assessore Frisenda ha avuto modo di manifestare al presidente Pancalli la volontà di Crotone di ospitare un grande evento di respiro nazionale che il presidente ha molto apprezzato dichiarando la sua disponibilità.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO