Come a casa

 
Un momento dell'evento
Un momento dell'evento

L'apprezzamento più sentito, oltre che dai sorrisi dei bambini, per il lavoro compiuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali nella promozione degli asili comunali è venuto, nel corso dell'evento che si è tenuto presso la Lega Navale, dai genitori che hanno evidenziato come nelle strutture i bambini si sentano come a casa.
L'evento è consistito in una mostra con i disegni e i lavori realizzati dagli alunni che sono ospiti dell'asilo del quartiere Farina intitolato ai fratellini Sacconi e dell'asilo di via dei Mille intitolato a Suor Anna Marcella Sgrizzi. organizzato da Eurotrend che si occupa delle strutture comunali.
"Cogliere la gioia di questi bambini e la soddisfazione dei genitori è il miglior riconoscimento al nostro lavoro. Volevamo fortemente che gli asili comunali rispondessero alle esigenze di ospitalità e sicurezza dei bambini così come abbiamo lavorato con impegno affinché fosse finalmente aperto l'asilo "Sacconi" che, tra l'altro, è una struttura all'avanguardia anche per i materiali che sono stati usati nella sua costruzione. Questo è un evento dedicato ai bambini ma che coinvolge anche i genitori. E' un segnale di condivisione che abbiamo voluto su un tema, quello dell'infanzia, che ci riguarda tutti da vicino" ha detto l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO