La tipicità sposa la qualità

 
Un momento dell'evento al Farmer Market
Un momento dell'evento al Farmer Market

E' iniziata una nuova stagione del Farmer Market all'insegna della valorizzazione dei prodotti tipici, della qualità, del chilometro zero ma anche del risparmio.
La novità è comunicata dall'Assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.
Il popolare mercato dei contadini di via Verga, si arricchisce, attraverso la collaborazione tra il Comune e l'associazione Magnamore, di eventi mensili che vedranno importanti chef del crotonese realizzare raffinati piatti con i prodotti dei "farmeristi".
Si è cominciato già la scorsa domenica con la presenza dello chef Eliseo Maesano che ha realizzato succulenti manicaretti a base di zucchine
Preziosa la presenza della biologa nutrizionista Giovanna Basile perché l'attenzione è posta anche sugli aspetti organolettici e nutrizionali dei prodotti del Farmer Market.
All'evento con l'assessore Gentile ha partecipato la dirigente di Magnamore Giuseppina Scalzi.
"Questi eventi vogliono evidenziare non solo la tipicità dei prodotti del Farmer Market, la le qualità nutrizionali ma anche sottolineare che con questi prodotti si può realizzare cucina di alta qualità oltre che mettere sulle tavole dei cittadini prodotti sani e nutrienti. Ogni evento, grazie alla professionalità degli chef crotonesi, avrà come protagonista un prodotto tipico che i cittadini e gli ospiti del Farmer Market possono trovare ogni domenica tra gli stand del mercato oltre alla tradizionale cortesia degli operatori. Sostenere la produzione locale significa incentivare l'economia del territorio ma anche evidenziare l'alta qualità dei nostri prodotti" dichiara l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO