Risolto un problema che risaliva agli anni '50

 
Il sopralluogo del sindaco Pugliese
Il sopralluogo del sindaco Pugliese

Risolto un problema che risaliva agli anni cinquanta: quello dello sversamento a mare di reflui fognari nel tratto tra via Miscello da Ripe e piazzale Nettuno.
E' stata realizzata dall'amministrazione Pugliese una vasca di contenimento che attraverso un sistema di pompaggio farà confluire direttamente nella rete fogna ria principale i reflui evitando sversamenti in mare.
Questa mattina il sindaco Ugo Pugliese che ha la delega all'Ambiente e che ha voluto fortemente l'intervento, per i quali gli uffici tecnici diretti dall'Ing. Giuseppe Germinara sono a lavoro da mesi, ha effettuato un sopralluogo ai lavori completati.
Presenti l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace, il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi ed i tecnici di Congesi.
La vasca è stata infatti calata, questa mattina all'alba, con l'ausilio di una gru in un settore specifico dell'area dove, tra l'altro, è stato effettuato un intervento di pulizia straordinaria.
Un intervento che si inserisce nella sinergia con Capitaneria di Porto e Procura della Repubblica, finalizzata alla tutela dell'ambiente, del mare e del territorio.
Intervento che non solo consentirà di evitare sversamenti in mare ma anche il cattivo odore che da troppi anni caratterizzava in negativo quella zona.
"Il mare è il nostro futuro, così come la tutela dell'ambiente e la sicurezza dei cittadini sono per la nostra amministrazione una priorità. Il lavoro condotto in questi mesi è finalizzato in questo senso. Questo di oggi rappresenta un risultato importante che recupera decenni di ritardi. Siamo in piena sintonia le altri istituzioni per quanto attiene la tutela del territorio. Proseguiamo, passo dopo passo, per restituire vivibilità alla nostra città" dichiara il sindaco Ugo Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO