Centottanta alberi piantati in viale Magna Grecia

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

Centottantatra alberi ed essenze piantate in viale Magna Grecia a cura delRotary Club Crotone in collaborazione con l'amministrazione Pugliese.
Aceri,carrubbi, corbezzoli ed altri alberi sono stati piantati nelparcheggio adiacente il cimitero cittadino, nella rotonda che sitrova sulla arteria ed anche sulla strada che porta all'IstitutoNautico.
Unesempio di senso civico ma anche di amore per la città che parte dairotariani e che è stato condiviso con l'amministrazione Comunale.
Sulluogo per presentare l'iniziativa il sindaco Ugo Pugliese,l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, il presidentedel Rotary Club Crotone Mario Carratelli e il socio Rotary SalvatoreAmmirati che ha curato il progetto.
L'iniziativa,come ha spiegato il presidente del Rotary Club Crotone rientra nelprogetto internazionale "Un albero per ogni rotariano" chesi pone l'obiettivo di contribuire alla
realizzazione diprogetti originati dai Club e dai Distretti Rotary destinati allapromozione dello sviluppo sostenibile.
Attraversoquesti progetti il Rotary realizza le sue finalità di
diffusionedell'informazione e dell'educazione ambientale e di sviluppo diprogrammi e iniziative a tutela dell'ambiente.
L'iniziativaha trovato grande sinergia nell'amministrazione Comunale.
Comeha evidenziato l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile"queste essenze e questi alberi vanno ad implementare il verdeche l'amministrazione sta curando in questa zona che è prospicienteal mare ed è, dunque, zona di grande afflusso di cittadini eturisti. L'amministrazione ha subito aderito alla proposta del Rotaryed abbiamo fatto in modo che l'impianto di irrigazione predispostodal Comune nell'area possa servire anche queste nuove piante"
"Dopoaver superato il problema relativo alla viabilità su viale MagnaGrecia che ci ha visti impegnati in questi giorni, consentendo ilsenso di circolazione in ambo i sensi di marcia stiamo mettendo incampo altre attività per valorizzare questo importante tratto distrada. Oggi, grazie al Rotary si rende ancora più vivibilie questaarea" dichiara il sindaco Ugo Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO