Operazione "Movida sicura"

 
Il lungomare di Crotone
Il lungomare di Crotone

Operazione "movida sicura".
La nuova ordinanza relativa alla regolamentazione della viabilità sul lungomare che stabilisce per tutta l'estate la zona a traffico limitato sulla passeggiata dei crotonesi, si inserisce nelle attività che l'amministrazione Pugliese ha messo in campo per garantire una estate all'insegna della serenità, del divertimento ma anche della sicurezza.
Dopo l'ordinanza che stabilisce la regolamentazione delle attività di intrattenimento musicale durante il periodo estivo, l'amministrazione ha stabilito la zona di traffico limitato sul lungomare cittadino dal 12 luglio al 15 settembre tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 02.00
Il tratto interessato è quello che va da piazza Rino Gaetano e, proseguendo, comprende il viale Cristoforo Colombo e viale Gramsci fino a piazzale Ultras.
Un lavoro congiunto, quello per la vivibilità e la fruibilità del lungomare, svolto in sinergia dall'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e dall'assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda per coniugare, per espressa volontà del sindaco Ugo Pugliese, serenità, divertimento, sicurezza ed anche valorizzare la tradizionale ospitalità degli operatori commerciali del lungomare.
Dal 12 luglio cittadini e turisti potranno passeggiare sul lungomare, godere della bellezza del paesaggio, apprezzare l'ospitalità degli operatori commerciali che operano sulla "passeggiata" dei crotonesi.
Particolare attenzione si è voluta riservare alla fruizione degli eventi di intrattenimento musicale e di spettacolo che si svolgeranno in una cornice unica ed un palcoscenico naturale come il lungomare cittadino.
Allo stesso tempo è stata individuata un'area in piazzale Ultras per lo stazionamento dei venditori ambulanti autorizzati , dalle ore 19.00 alle ore 02.00, che potranno esercitare la loro attività solo in questo spazio espressamente riservato e non installarsi sul lungomare che sarà esclusivamente dedicato alle famiglie, ai bambini, alla tradizionale movida crotonese.
Nell'ordinanza è specificato, inoltre, che dal 10 agosto al 20 agosto 2018 la zona a traffico limitato è estesa fino alle ore 03.00
Nell'ordinanza è stato istituito il divieto di accesso su tutte le strade laterali che intersecano via Cristoforo Colombo e viale Antonio Gramsci, nel tratto in cui è prevista la zona a traffico limitato ed allo stesso modo il divieto di sosta e di fermata.
"Il lungomare è il nostro biglietto da visita dell'estate. Stiamo dedicando particolare attenzione sia alla pulizia delle spiagge che alla qualità della balneazione che alla fruibilità dei luoghi avendo prioritariamente come obiettivi la serenità di cittadini ed ospiti ed allo stesso tempo l'accoglienza e la sicurezza. I provvedimenti adottati vanno in questo senso. Crotone si prepara a vivere la sua estate in un clima di socializzazione grazie anche alla collaborazione dei nostri cittadini che, sono certo, non faranno mancare" dichiara il sindaco Ugo Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO