I giovani per i giovani

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

"E' il concerto dell'estate per i giovani non solo crotonesi ma di tutta Calabria".
Sono le parole del sindaco Ugo Pugliese che hanno introdotto, questa mattina nella Sala Consiliare, la presentazione dell'evento "South Coast Music Festival with Capo Plaza & Achille Lauro" che si terrà il prossimo 28 luglio alle ore 19.00 presso l'anfiteatro di Capoc olonna.
Con il sindaco Pugliese erano presenti alla conferenza stampa l'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda ed uno dei giovanissimi organizzatori dell'evento Daniele Pugliese.
Ed a confermare le parole del sindaco Pugliese la presenza nella cornice suggestiva del parco archeologico di due amatissimi artisti del panorama musicale contemporaneo: Capo Plaza e Achille Lauro.
Capo Plaza è considerato un fuoriclasse del trap, genere musicale derivante dal rap.
Il giovane rapper salernitano, classe '98, è tra i più apprezzati a livello internazionale in questo genere. Dopo aver pubblicato su Youtube la sua prima traccia nel febbraio 2013 la sua carriera ha iniziato un percorso in ascesa che non si è più arrestato e che gli ha consentito collaborazioni con rapper affermati a livello nazionale ed internazionale.
Achille Lauro, romano, cresciuto con la passione del punk rock, si è affermato come uno dei più talentuosi rapper italiani. Un artista considerato in grado di affrontare diversi generi. Nei suoi album pezzi che spaziano dalla dance punk all'elettronica.
Due idoli delle nuove generazioni che i giovani di tutta la Calabria avranno la possibilità di apprezzare in uno dei luoghi più significativi della città, Capocolonna, in una innovativa proposta che coniuga passato e presente attraverso la musica ed i giovani.
"Abbiamo ritenuto doveroso sostenere la proposta di questi giovani organizzatori che attraverso il proprio entusiasmo testimoniano la capacità e la voglia di partecipazione delle giovani generazioni. L'amministrazione ha da sempre dialogato positivamente con i giovani" ha detto il sindaco Pugliese.
Facendo riferimento agli organizzatori, con Daniele Pugliese collaborano anche Paolo Longo e Giacomo Gangale, l'assessore Frisenda li ha definiti "pionieri dal punto di vista dell'organizzazione di eventi destinati a giovani. Giovani che parlano ai giovani attraverso la musica. Siamo felici di poter sostenere un evento di caratura nazionale in un luogo che, tra l'altro, i giovani potranno vivere tutta la giornata immergendosi non solo nella musica ma anche nella storia"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO