L'autostrada del mare

 
Il presidente Gabellone ed il presidente Pugliese
Il presidente Gabellone ed il presidente Pugliese

Inserire Crotone sulla rotta della "autostrada del mare".
E' questa una delle proposte scaturite nel corso dell'incontro che si è tenuto questa mattina a Lecce tra il sindaco e presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese e il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
Collegare via mare il territorio della provincia di Crotone con la Pugli a comporterebbe un forte incremento dei flussi turistici tra le due realtà.
Una proposta che il sindaco Pugliese ha condiviso con il presidente Gabellone nel corso dell'incontro molto cordiale che ha consentito anche di fare il punto nelle relazioni tra le due realtà, che entrambe le parti hanno dichiarato di voler intensificare nei prossimi mesi partendo proprio dai temi dei collegamenti ed infrastrutturali.
Il presidente della Provincia Gabellone, tra l'altro, ha evidenziato la volontà di rinverdire una progettazione già esistente, elaborata qualche anno fa dalla provincia di Lecce, che riguarda proprio il collegamento via mare tra Gallipoli, Crotone e la Grecia e che oggi sarà motivo di studio e di approfondimento tra le due istituzioni.
A conclusione della visita istituzionale il sindaco Pugliese ha fatto omaggio di un'opera del maestro orafo Michele Affidato ed il presidente Gabellone ha ricambiato con un volume sulla storia dei Menhir nel Salento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO