Acoustic Trio

 
Acoustic Trio
Acoustic Trio

Umberto Napolitano in concerto a Crotone per la prima edizione di Centro Storico in Jazz
Dopo il musicista inglese Geoff Westley ancora un altro grande nome internazionale per la prima edizione di Centro Storico in Jazz, la rassegna culturale promossa dall'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone con la direzione artistica dell'Associazione Festival dell'Aurora e E20 Music Management.
Giovedì 30 agosto alle ore 21:30 l'affascinante cornice di piazza Albani - conosciuta anche come 'A Ferriata - ospiterà infatti il concerto di Umberto Napolitano. Considerato da molti il miglior pianista compositore jazz della Calabria, l'artista ha calcato alcuni dei palcoscenici più importanti d'Europa e ha prodotto numerosi lavori discografici editi dalla prestigiosa Label Tedesca yvp Music, svolge intensa attività concertistica e collabora abitualmente con i più quotati musicisti del panorama jazzistico internazionale.
Ad accompagnare il musicista calabrese altri due importanti nomi del panorama jazz: Frank Marino al basso e Vincenzo Gallo alla batteria. Acoustic Trio il nome della formazione che proporrà standard Jazz - cover riadattate e brani originali - di Nat Simon, Duke Ellington, Harbie Hancock, Bob Merrill, George Gershwin, Burt Bacharach, Lucio Battisti, Umberto Napolitano e molti altri.
>. L'obiettivo è quello di inserire il festival in un più ampio e articolato progetto di rivitalizzazione culturale e sociale dell'intero centro storico crotonese, proprio per questo al concerto del 30 agosto ne seguiranno altri nel mese di settembre, con nomi e programmi che verranno svelati nelle prossime settimane. >.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO