Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Il 26 agosto dalle ore 22.00 cinque band, rappresentative del panorama jazzistico calabrese, per la prima volta daranno vita ad un emozionante connubio tra mare e musica, attraverso la formula innovativa dell'esibizione contemporanea in cinque punti diversi del lungomare cittadino.
E' l'evento Onde di Jazz che è stato presentato questo pomeriggio nello stesso scenario che ospiterà la perfomance degli artisti dall'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, dall'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda, dal direttore di Confcommercio Giovanni Ferrarelli, dal direttore della Camera di Commercio Paola Sabella, dall'artista Giancarlo Cuomo e dalla presidente dell'associazione Mutamenti Patrizia Pagliuso.
Il patrimonio culturale del jazz come elemento di unione, promozione e valorizzazione del lungomare crotonese e della città.
E' questo lo spirito dell'iniziativa promossa dal Comune di Crotone, dalla Camera di Commercio, da Casartigiani, Confartigianato, CNA, Confesercenti e dall'Associazione Mutamenti.
Egidio Ventura Art Modern Trio, Simona Calipari Quartet, Two Colors, Diffusion Jazz Band e Note Project Quartet sono le formazioni a cui è affidato un progetto suggestivo ed ambizioso: quello di restituire al mare e alle note musicali un'identità che favorisca l'integrazione tra popoli e lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio.
Le esibizioni degli artisti saranno intramezzate da reading letterari aventi come temi il mare e la musica, curati dall'Associazione MutaMenti.
L'importanza del jazz e il linguaggio universale di cui è espressione sono certificati dall'Unesco che lo ha definito "uno strumento di crescita del dialogo interculturale volto alla tolleranza e alla comprensione reciproca".
Il litorale pitagorico sarà quindi lo scenario ideale per un notte di arte e musica che vderà protagonisti alcuni tra i gruppi musicali di maggior rilievo del circuito regionale e nazionale, diretti da Egidio Ventura docente del Dipartimento di musica jazz del Conservatorio di Nocera Tirinese: Simona Calipari, Flavio Nicotera e i crotonesi Giancarlo Cuomo, Gianni Ciampà e Davide Graziano,
Le esibizioni saranno introdotte da letture a tema a cura dell'associazione MutaMenti.
L'evento sarà seguito in diretta da Radio Studio 97.
Fondamentale l'apporto da parte degli operatori commerciali del lungomare cittadino,

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO