Crotone - Foggia si giocherà allo Scida

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Crotone - Foggia del 2 settembre si giocherà allo Stadio Ezio Scida.
Il sindaco Ugo Pugliese firmerà l'ordinanza per l'utilizzo dello stadio per lo svolgimento della prima partita casalinga del Crotone Calcio.
Lo ha annunciato lo stesso sindaco nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Crotone ed alla quale ha preso gli assessori della Giunta Pugliese.
Il sindaco ha confermato la sua ferma volontà, già espressa nel corso dell'incontro con i 41 giornalisti sottoscrittori dell'appello per lo Stadio che si è tenuto lo scorso 10 agosto, di fare in modo che il Crotone giochi la serie B tra le mura amiche.
Nel corso della conferenza il sindaco nel ripercorrere l'iter amministrativo di questi mesi ha annunciato, confermando la volontà già espressa dalla Giunta Comunale con la delibera del 25 luglio scorso, di impugnare davanti ai Giudici competenti l'atto di diffida della Soprintendenza relativa allo smontaggio della tribuna coperta e della sopraelevazione della Curva Sud, ed a tale riguardo è stato dato già mandato all'Ufficio Legale dell'Ente.
Il sindaco ha inoltre ribadito di aver richiesto un incontro con il Ministero in relazione alla problematica dello Stadio e si è in attesa delle determinazioni ministeriali.
E' già pronto un progetto, con cronoprogramma e computo finanziario, per il rispristino dei vecchi spogliatoi.
Il sindaco Pugliese ha inoltre confermato la volontà di arrivare alla costruzione di un nuovo stadio e a tale riguardo ha illustrato tutte le tappe procedurali già messe in essere dall'amministrazione.
"Non lasciamo nulla di intentato, stiamo facendo il possibile e l'impossibile affinché il Crotone giochi in casa le sue partite del campionato in corso. Confermo quello che ho già avuto occasione di dirvi nel corso dell'incontro del 10 agosto scorso. Per la prossima partita firmerò l'ordinanza che consenta al Crotone di affrontare il Foggia allo Scida. Lo faccio sotto la mia diretta e piena responsabilità" ha concluso il sindaco Pugliese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO