Conto alla rovescia per Italia - Portogallo

 
Crotone Città Azzurra
Crotone Città Azzurra

Conto alla rovescia per un evento storico per la città di Crotone.
Il prossimo 16 ottobre, alle ore 18.00, lo Stadio "Ezio Scida" ospiterà l'incontro internazionale Italia - Portogallo Under 20.
Per la prima volta della maglia azzurra nella città di Crotone il sindaco Ugo Pugliese e l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda hanno inteso coinvolgere tutta la comunità cittadina.
L'ingresso allo stadio sarà gratuito e l'invito è a far sentire il calore e la tradizionale accoglienza della gente di Crotone e della sua provincia agli azzurri che per la prima volta calcheranno il prato verde dello stadio "Scida".
L'amministrazione intende coinvolgere, in particolare, i giovani per un evento dove è importante evidenziare i valori dello sport che sono anche valori fondanti di una comunità.
L'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda ha scritto ai dirigenti scolastici chiedendo di voler estendere agli alunni l'invito a partecipare all'iniziativa che, in collaborazione con la F.I.G.C. e con il Coordinamento Educazione Fisica dell'Ufficio Scolastico Provinciale, l'amministrazione propone per coinvolgere i giovani rispetto ai valori che esprime la maglia azzurra oltre l'aspetto sportivo.
Gli alunni del terzo anno delle scuole materne e delle prime e seconde classi delle scuole elementari sono invitati a preparare elaborati, in forma grafica o scritta, che abbiano come tema la Nazionale di Calcio ed i valori fondanti dello sport, anche legati alla presenza degli azzurri nella città di Crotone.
Gli elaborati potranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica uffcomunicazione@comune.crotone.it entro il 13 ottobre 2018.
Tra tutti i partecipanti saranno sorteggiati i bambini che accompagneranno, come mascotte, l'ingresso delle squadre in campo.
Per tutti gli altri bambini delle scuole elementari delle altre classi che invieranno elaborati, che saranno comunque oggetto di una raccolta specifica realizzata dall'Amministrazione, saranno previsti ingressi per le partite casalinghe del Crotone Calcio che collabora all'iniziativa.
Analoga missiva è stata inviata ai dirigenti delle scuole medie e superiori.
Anche in questo caso gli alunni sono invitati a preparare degli elaborati, in forma grafica o scritta, che abbiano come tema la Nazionale di Calcio ed i valori dello sport, anche legati alla presenza degli azzurri nella città di Crotone.
Gli elaborati potranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica uffcomunicazione@comune.crotone.it entro il 13 ottobre 2018.
Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno sorteggiati ingressi per le partite casalinghe del Crotone Calcio che collabora all'iniziativa.
Anche il mondo dello sport cittadino è invitato a partecipare all'evento.
L'assessore Frisenda ha scritto al delegato Provinciale CONI per invitare tutte le associazioni sportive del territorio a partecipare alla partita per far apprezzare agli azzurri della Nazionale il calore e l'accoglienza della città di Crotone attraverso l'entusiasmo del mondo dello sport crotonese.
"Lo sport è elemento trainante dello sviluppo della nostra città e capace di esprimere i valori fondanti di una comunità. La presenza delle "donne e degli uomini di sport" sugli spalti dello Stadio Ezio Scida sarà ulteriore elemento di condivisione di questi valori" ha scritto l'assessore Frisenda.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO