Al via i lavori di riqualificazione del Centro Evita

 
Il Centro Evita
Il Centro Evita

Al via, nell'ambito della programmazione dell'amministrazione Pugliese, i lavori di riqualificazione di una importante struttura destinata ad attività sociali.
La sinergia tra l'assessorato alle Politiche Sociali e l'assessorato ai Lavori Pubblici ha portato alla definizione delle attività per la riqualificazione del Centro Evita
Il Centro Evita è collocato in una struttura confiscata alla criminalità organizzata
L'intervento, come ricorda l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano rientra nell'ambito del progetto "The Hub" che si prefigge di conseguire una diversificazione e arricchimento dell'offerta dei servizi sociali e di aggregazione tra le diverse realtà che operano per contrastare i fenomeni di illegalità e di esclusione sociale.
"In un'ottica di reperimento di risorse da fondi regionali, nazionali ed europei e di ottimizzazione dell'utilizzo delle stesse a favore della comunità amministrazione diamo nuova vita ad una struttura fondamentale per assicurare servizi sociali sul territorio" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano
L'importo complessivo dei lavori ammonta ad oltre 240.000 €
Il cantiere è già operativo da questa mattina come comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace.
"In questi mesi abbiamo dato una accelerazione alla realizzazione di numerose opere pubbliche e le stiamo calendarizzando all'interno di uno specifico programma di attuazione che consente di procedere in più punti della città. Saranno numerosi, nei prossimi mesi, i cantieri per la realizzazione di opere pubbliche che si apriranno in città. Nello specifico sono particolarmente contento che si possa realizzare le riqualificazione di un'opera destinata a fini sociali" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO