Lavoro vero non assistenzialismo

 
Il sindaco in collegamento con Porta a Porta
Il sindaco in collegamento con Porta a Porta

Lavoro vero e non assistenzialismo

È il concetto che il sindaco Pugliese ha espresso sul Reddito di Cittadinanza ai media nazionali locali e che molti concittadini intervistati hanno condiviso nei servizi andati in onda sulle reti nazionali

"È naturale che un sindaco chieda per il suo territorio lavoro, infrastrutture, possibilità di sviluppo, incentivi per le imprese e non mero assistenzial ismo.
Ho espresso una opinione netta e condivisa da molti che questa misura finirà ancora di più per allargare la forbice tra nord e sud ed impoverire ulteriormente il nostro territorio. L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro non sull'assistenzialismo.
Proseguire su questa strada significa demotivare i giovani, non creare occasioni di lavoro vero, creare ulteriori sacche di disoccupazione.
Se ancora una volta si vuole presentare Crotone come una città di fannulloni, di gente che è pronta con il cappello in mano per attendere l'obolo, non ci sto.
Magari sto dicendo cose che non sono popolari al momento.
Ma io sono il sindaco. Ho il dovere di consegnare ai giovani una città dove potranno avere una opportunità di lavoro stabile.
Di poter rimanere a Crotone.
Non voglio pensare ad una città dove i giovani non avranno futuro"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO