Nessun rischio per la salute dei cittadini

 
Un momento della riunione
Un momento della riunione

Non c'è alcun rischio per la salute dei cittadini.
E' quanto è scaturito oggi nel corso di una riunione che si è tenuta in Regione alla quale ha partecipato il sindaco Pugliese.
Presenti il Prefetto Di Stani, il presidente della Regione Oliverio, la consigliera regionale Sculco e l'assessore all'ambiente Rizzo, mentre collegati in video conferenza vi erano il direttore del dipartimento nazionale di protezione civile Dottor Borrello, il ministero dell'ambie nte, l'Ispra l'Arpacal e Syndial.
E' stata scongiurata la possibilità di esportazione di inquinanti verso l'esterno e verso il mare con accorgimenti tecnici messi in campo nell'immediato. Un tavolo di monitoraggio della situazione sarà istituito in Regione già da subito.
"Ringrazio il sig. Prefetto e il Presidente della Regione per essere intervenuti subito al fine di tranquillizzare tutti e di mettere in piedi in pochissimo tempo tutte le risorse necessarie per la ripresa immediata ed a regime di quanto danneggiato a seguito dell'evento atmosferico violento di ieri" è quanto ha dichiarato il Sindaco Pugliese.
Sempre nella medesima riunione il Presidente della Regione ha chiesto ed ottenuto un incontro urgente con il direttore del dipartimento per studiare misure urgenti per le aziende gravemente danneggiate.
Il ripristino dell'impianto verrà effettuato nei tempi utili per evitare qualsiasi forma di rischio di esportazione di inquinanti e evitare qualsiasi altra forma si contaminazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO