La rete di Coccole Solidali

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

E' una iniziativa che ha subito colpito molti concittadini per la sua nobiltà.
"Coccole Solidali" è la proposta del Centro "Un diavolo per Capello" condivisa dall'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
La titolare della struttura, Giovanna Cusato, ha messo a disposizione il suo staff a donne che si trovano in situazioni di difficoltà economica per offrire gratuitamente messe in piega, taglio di capelli, e tutti gli altri servizi che il suo centro propone.
Per tre mesi, una volta al mese, venti donne in condizioni di disagio economico individuate dai servizi sociali del Comune potranno usufruire di questo gesto di solidarietà.
Tra quanti hanno apprezzato la proposta, i bambini degli asili comunali "fratellini Sacconi" e "Suor Anna Marcella Sgrizzi" gestiti dalla società Eurotrend Assistenza presieduta da Francesco Montoro.
I bambini, con l'aiuto dello staff della società Simona Scarfone, Rosaria Piscitelli e Vittoria Senatore hanno realizzato un ritratto di donna con i capelli dipinti di tanti colori a sottolineare che non esiste diversità ma soltanto solidarietà ed uguaglianza.
Lo staff di Eurotrend e l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano hanno consegnato alla titolare della struttura l'opera che è stata esposta all'interno del centro estetico.
Un altro tassello al percorso di solidarietà che è stato possibile realizzare oltre che per la disponibilità della titolare della struttura anche grazie alla professoressa Francesca Pellegrino che ha sostenuto questa sinergia con l'assessorato alle Politiche Sociali.
"E' bello vedere che i bambini siano partecipi di questa iniziativa di solidarietà. Avevo auspicato, quando abbiamo presentato l'iniziativa, che si potesse costruire una rete che coinvolgesse la comunità cittadina. Che il messaggio sia stato colto dai bambini è un segnale importante. Il nostro impegno è che si possa creare, attraverso queste forme semplici ma particolarmente incisive di vicinanza a chi è in difficoltà, un circuito solidale" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO