Encomio solenne per Mustapha

 
Il sindaco Pugliese con Mustapha El Aoudi
Il sindaco Pugliese con Mustapha El Aoudi

La Giunta Comunale, su proposta del sindaco Ugo Pugliese, ha deliberato di concedere al El Aoudi Mustapha l'Encomio Solenne
L'Encomio Solenne è la massima onorificenza cittadina prevista dal Regolamento Comunale delle Civiche Benemerenze.
Mustapha ha salvato, nei giorni scorsi, con il suo intervento la vita della dott.ssa Nuccia Calindro aggredita all'esterno dell'Ospedale cittadino.
La Giunta ha deciso il conferimento a Mustapha per l'eroico gesto e per lo spiccato altruismo impresso nella azione di salvataggio di una vita in grave pericolo, con pervaso coraggio e sprezzo del pericolo, oltre che per essere esempio di abnegazione verso il prossimo e per essere chiaro esempio di elette virtù civiche e di senso della comunità.
La Giunta ha inoltre deliberato, con altro provvedimento, di proporre al Ministero dell'Interno, attraverso la Prefettura di Crotone, l'attribuzione della medaglia al Valor Civile per Mustapha.
La cerimonia di conferimento della massima onorificenza cittadina si terrà il prossimo 20 dicembre alle ore 17.00 nella Sala Consiliare in apertura del Consiglio Comunale convocato dal presidente Serafino Mauro per tale data.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO