Contrasto alla violenza di genere

 
Un momento della sottoscrizione del protocollo
Un momento della sottoscrizione del protocollo

Sottoscritto tra la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone presieduta da Maria Ruggiero e il Centro Calabrese di Solidarietà rappresentato da Iosolina Mantelli un protocollo di intesa finalizzato alla reciproca collaborazione per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere.
Il Centro Calabrese di Solidarietà ha una lunga esperienza in tema di promozione di azioni di contrasto ai fenomeni di violenza e la stessa Commissione Pari Opport unità ha, dalla sua costituzione, messo in campo numerose azioni legate alla stessa problematica.
Con il protocollo le due realtà si impegnano a collaborare mettendo in campo le rispettive professionalità ed esperienze-
In particolare il Centro si è impegnato a supportare le iniziative di prevenzione promosse dalla Commissione in ambito scolastico sul territorio cittadino e provinciale.
Allo stesso modo promuovere azioni di partenariato e compartecipazione per la stesura di progetti finalizzati al contrasto della violenza di genere.
Particolarmente innovativa per il territorio crotonese la promozione sul territorio, da parte della Commissione Pari Opportunità, delle attività del Servizio Sem (Sportello Uomini Maltrattanti) il Centro Calabrese di Solidarietà

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO