Impegno concreto

 
L'aeroporto S.Anna
L'aeroporto S. Anna

De Felice è un mattacchione!
Ha voluto la bicicletta e ora deve pedalare, evitando di fare polemiche inutile e pretestuose che non sono ammissibili e nemmeno giustificabili tra rappresentanti istituzionali e il presidente della società aeroportuale.
La Sacal, che ha ottenuto la gestione trentennale anche dell'aeroporto di Crotone, oltre che degli scali di Reggio e Lamezia, ha assunto un vincolo giuridico che adesso deve onorare, ora deve, appunto, pedalare, dedicandosi alla curatela della società senza scadere in polemiche cavillose.
Fra l'altro vorremmo ricordare al presidente De Felice che ha assunto anche obblighi, "giuridicamente" vincolanti anche per quanto riguarda le attività non relative ai voli, quelle che si dicono "collaterali" ma che in una gestione di uno scalo risultano fondamentali. E ci riferiamo a tutte le attività sussidiarie a quella volativa.
Non vogliamo in alcun modo pensare che De Felice propugni una tesi del tutto bislacca, secondo la quale farsi carico delle infrastrutture importanti, significative e fondamentali per realizzare processi di sviluppo, sia una competenza degli enti locali e non invece dello Stato e la cui gestione è poi affidata, tramite gara, a società, come, in questo caso, la Sacal.
Vorremmo, inoltre ricordare, e non solo al presidente De Felice, che il Comune di Crotone, insieme agli altri Comuni destinatari delle royalties, hanno sempre e da sempre contribuito e dato un supporto decisivo alla sopravvivenza e allo sviluppo del nostro aeroporto, per garantire il sacrosanto diritto alla mobilità dei crotonesi e di tutti i cittadini della fascia ionica. E per questo la città di Crotone non ha mai ricevuto i complimenti o gli elogi da parte di nessuno né tantomeno sono stati richiesti, perché l'abbiamo avvertito semplicemente come un nostro dovere e non come un favore. Caro presidente De Felice!
Tanto rumore per nulla! Perché noi abbiamo semplicemente espresso soddisfazione e non denigrazione, ma un naturale compiacimento, perché l'aeroporto di Crotone grazie agli sforzi compiuti da tutti (per essere generosi) sembra aver imboccato il percorso per il quale ci siamo sempre impegnati e incessantemente lavorato.
Non vogliamo, infine, sfuggire alle nostre responsabilità che riguardano lo sviluppo di attività di co-marketing finalizzate allo sviluppo dello scalo crotonese, per il quale faremo la nostra parte come dichiarato e, tra l'altro confermato, al dottor Sonni, autorevole dirigente Sacal, appena tre giorni fa, in un apposito incontro proprio nel palazzo comunale di Crotone.
Questo avverrà non appena sarà approvato il bilancio consuntivo del Comune e svolti tutti gli obblighi amministrativi e contabili dell'ente.
Stia tranquillo... noi vogliamo bene al nostro aeroporto!
Il sindaco di Crotone
Ugo Pugliese
La consigliera regionale
Flora Sculco

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO