Un ponte tra Crotone e Norimberga

 
Crotone e Norimberga
Crotone e Norimberga

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 11.30 presso la Sala consiliare del comune di Crotone ci sarà un incontro sul tema "Ponte culturale e sportivo tra Crotone e Norimberga". L'evento è organizzato in occasione dell'ormai prossimo avvio dei voli diretti tra Crotone e Norimberga. A partire dal 2 aprile Crotone avrà finalmente per la prima volta in modo stabile, ogni martedì ed ogni sabato, un collegamento aereo dir etto con la città di Norimberga.
Il programma di sabato prevede i saluti di benvenuto dell'assessore allo Sport e al Turismo Giuseppe Frisenda e dell'assessore all'Istruzione Francesco Pesce. Seguirà l'intervento di Michael Wermuth, studente universitario di Norimberga. Michael Wermuth presenterà tramite un power point la città di Norimberga. In conclusione Loris Rossetto, presidente dell'associazione Amici del tedesco, parlerà di future collaborazioni con scuole ed istituti sportivi e culturali di Norimberga.
L'evento è organizzato dall'associazione Amici del tedesco per promuovere l'utilizzo del volo Crotone Norimberga. Per l'aeroporto di Crotone si tratta di un importante collegamento quasi a carattere sperimentale. Se il volo sarà utilizzato da molte persone, anche altre compagnie aeree potrebbero avere interesse ad utilizzare lo scalo di Crotone per collegamenti con l'estero. Fondamentale dunque promuovere questo primo collegamento con la Germania invitando i cittadini di Norimberga a visitare la città di Pitagora. Norimberga è una città con mezzo milione di abitanti, situata nella regione della Baviera. Per Crotone questo volo può significare davvero tanto, se arrivano i primi turisti tedeschi poi sarà molto facile avere un effetto trainante nei prossimi mesi.
La Calabria sta diventando una meta molto apprezzata da parte dei turisti di lingua tedesca, al momento principalmente sulla costa tirrenica, ma da un po' di tempo si inizia a vedere un maggiore interesse anche per la costa ionica e per la città di Crotone. I tedeschi che sino ad ora hanno fatto tappa a Crotone sono rimasti letteralmente incantati dalle bellezze naturali e dalla cordialità della gente. Adesso con un volo diretto sarà ancora più facile far arrivare turisti di lingua tedesca.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO